La cronaca della stessa gara

Continua la irresistibile marcia della “Guzzi” con Lorenzetti Ruffo e Anderson nella 250. Lotta in famiglia nella 250 dove i tre piloti della Guzzi si sono dati battaglia dal principio alla fine ed è un peccato che Anderson per una incrinatura del serbatoio abbia dovuto fermarsi perdendo il contatto con gli altri due di cui Lorenzetti si è conquistato il primo posto e Ruffo l’onore del giro più veloce. Le medie di Km 136, 840 sul percorso totale e di 141, 770 sul giro segnate da Lorenzetti e da Ruffo rispettivamente dimostrano che i bravi piloti non si sono certo risparmiati.

E’ un peccato che la Benelli non sia stata presente perchè dato quel che si dice della nuova macchina, sarebbe stato interessante un confronto diretto. Noi pensiamo però che oggi sia difficile battere la Guzzi che ha raggiunto un grado di perfezione veramente eccezionale.

La Benelli tuttavia è una casa non abituata a dormire sul passato e il duello che scaturirà dall’urto delle due potenti marche non potrà non essere d’alta drammaticità.

La storia della 250 con i suoi nove corridori è pressoché nulla: i tre della Guzzi hanno viaggiato di conserva e hanno dato una dimostrazione “di squadra” veramente impressionante.